Corso Imperatrice, 2 Sanremo
(IM) 18038 Italia
Call me back

Consulenze e servizi per ottenere il permesso di soggiorno in Italia

Essere proprietari di un immobile in Italia non dà il diritto ad una residenza permanente o di lunga durata nel paese per più di 180 giorni all'anno, se lo si desidera, i proprietari di immobili possono richiedere la residenza grazie all'aiuto della consulenza di Kalinka.

La nostra agenzia collabora da diversi anni con specialisti nel campo delle normative sull'immigrazione e fornisce servizi di consulenza sull’espletamento dei documenti necessari.

Il permesso di soggiorno in Italia può essere di 2 tipi:

1) Se i clienti intendono acquistare un'attività già esistente o aprire una nuova società, è necessario rivolgersi al Consolato italiano per un visto per lavoro autonomo, da cui è possibile quindi ottenere il permesso di soggiorno. In questo caso, un cittadino straniero diventa residente fiscale in Italia e deve pagare le tasse in Italia. Allo stesso tempo ha diritto all'assicurazione sociale e alla pensione.

2) Se il cliente non ha intenzione di aprire o acquisire un’attività lavorativa in Italia, ma ha il desiderio di vivere in questo paese, in questo caso può richiedere il permesso di soggiorno per residenza elettiva. Tali permessi di soggiorno (come nel primo tipo) danno il diritto di soggiornare in Italia per un periodo indeterminato (ma escludono la possibilità di lavorare), di acquistare un’auto, l'uso di istituzioni mediche al pari dei cittadini italiani, di frequentare istituzioni scolastico-educative e altri diritti riconosciuti ai cittadini italiani. Nel caso di un tale permesso di soggiorno, il cliente non deve diventare residente fiscale in Italia e non deve pagare le tasse in Italia, ma non ha alcun diritto a pensione e della previdenza sociale.

Per ulteriori informazioni sulle date di registrazione dei documenti di immigrazione ed altre questioni relative all'ottenimento di un permesso di soggiorno, ci si può rivolgere ai nostri consulenti, siete pregati di contattarci via mail o a mezzo telefono ai numeri elencati sul nostro sito kalinkaimmobiliare.com.

Vi consiglieremo e forniremo un supporto legale completo su queste tematiche.



Back to the list